f

Le vostre ricette

Vuoi pubblicare la  tua ricetta e non sai come fare?  Vieni a trovarci!


PREMESSA
Il nostro blog nasce per passione, per la sola voglia di essere d’aiuto in cucina ovvero un ricettario con relativi consigli per creare cibi saporiti, talvolta veloci ma soprattutto genuini e spesso la genuinità risiede nella riscoperta dell’antico dove per antico intendiamo le ricette delle nostre nonne senza precludere l’avvento del moderno… anche voi, con le vostre splendide ed originali ricette o vini da abbinare ai piatti, potete farne parte e comunicarli sia a livello nazionale e , se tradotti, al mondo intero.

MATERIALE E DATI DA INVIARE 
Tutto il materiale ( ricette o vini da abbinare ai piatti) deve essere assolutamente inviato solo a esserevegani@gmail.com o inserendo direttamente il contenuto della ricetta nell'apposita sezione dedicata ( Resta sempre aggiornato)  seguendo il più possibile questo schema:

1) FOTO (valido per tutti): (allegare una foto del VOSTRO PERSONALE piatto finito (se volete potete inviarci un'unica foto puzzle con le varie fasi, meglio se foto unica rettangolare con base lunga e le immagini  disposte su due file orizzontali), vino, volendo anche più di una delegando noi per la scelta della migliore. Se possedete un video potete inviarci anche quello e lo inseriremo se pertinente.
2a) DESCRIZIONE RICETTA: (tipologia e quindi se primo piatto, dolce, vegetariano, sugo, secondo piatto, antipasto, contorno, vegan - titolo ricetta - dose per n° persone - ingredienti - modalità di cottura e relativa realizzazione; preparazione - tempo di cottura/preparazione - eventuali consigli.
2b) DESCRIZIONE VINO: (per quanto riguarda il vino potete inviarci sia una breve storia, sia le caratteristiche principali, sia metodi e modalità per servirlo ma soprattutto a quali piatti abbinarlo.
3) DATI (obbligatorio l'invio a noi ma facoltativo l'inserimento a fondo scheda): (vostro nome e cognome o nome del negozio/ristorante/hotel/bar/scuola di cucina/azienda di vini/enoteca ecc ecc... - link del vostro sito/blog solo se personale e non relativo ad altre creazioni non vostre - mail di contatto.
5) DICITURA OBBLIGATORIA: (al fondo della mail dovrete inserire la seguente frase:  Autorizzo il blog “l’antico forno” al trattamento dei dati personali ai sensi del D. Lgs. 196/2003. Dichiaro inoltre che quanto inviatovi è di mia proprietà e invenzione.


COSA DIAMO: uno spazio (come questo) dove inserire un'immagine (fatta da voi e non presa da altri) del piatto/vino presentato, una descrizione completa e infine i vostri dati di contatto (quelli che vorrete). Nel momento in cui inizieremo a divulgare a pieno questo blog , la visibilità delle vostre creazioni sarà sicuramente altissima e il vostro solo "costo" sarà quello relativo al "tempo" che impiegherete ad inviarci il materiale sopra richiesto. Per il resto non avrete NESSUNA SPESA e nessuno di noi vi chiederà soldi (se qualcuno lo farà a nostro nome non date nulla e informateci immediatamente!) per la vostra presenza da noi. Pubblicizzeremo il blog arrivando a milioni di persone!! Abbiamo aperto anche una piccola pagina Facebook dedicata e vi inseriremo anche lì (appena aperta e senza nulla di inserito ha ricevuto l'apprezzamento di centinaia di persone che si sono iscritte curiose di vedere le proposte e certe della nostra serietà). In cambio chiediamo solo pazienza (l'inserimento potrebbe non essere immediato) e correttezza; la ricetta o il vino devono essere vostri e non copiati o di altri, tutto qui. Vi diciamo di più... è in programma la creazione di un portale coi fiocchi e non un semplice blog; chiunque invierà materiale prima della sua creazione (che potrebbe avere un costo minimo) vi rimarrà gratis e per sempre... meglio approfittarne ora!

SCADENZE / LIMITI / OBBLIGHI: non esistono scadenze, potrete inviarci le vostre creazioni o i vostri vini in qualsiasi momento. Il limite massimo di ricette/cocktails/vini che ogni persona (fisica e non) potrà inviarci è di 3 (tre), salvo diversi accordi futuri. Accetteremo solo le ricette che riporteranno quanto richiesto al punto "materiale e dati da inviare". L'inserimento non è vincolante per entrambi e quindi in qualsiasi momento voi potrete richiedere la rimozione dei link e noi non accettare la vostra proposta o rimuovervi se ne sussisteranno validi motivi (Es: dichiarazione fasulla in merito alla titolarità della ricetta o utilizzo di immagini non vostre o chiusura blog). Non esiste alcun obbligo da parte nostra relativo all'ottenimento di risultati. Esiste l'obbligo da parte vostra di comunicarci eventuali errori o variazioni relativi alle vostre creazioni o vini e soprattutto è d'obbligo l'invio a fondo mail della dicitura per la privacy. Ci ripetiamo ma l'obbligo principale è che la ricetta sia vostra personale, non accettiamo ricette anonime, copiate e blog/siti già contenenti ricette di altri. Prima di inserirvi verificheremo, per quanto possibile, che ciò che ci avrete inviato rispetti quanto richiesto. Se ne sussisteranno i motivi il blog verrà cancellato senza preavviso. Solo gli iscritti al blog potranno commentare le vostre ricette, vi consigliamo quindi di iscrivervi per poter rispondere.

Nessun commento:

Posta un commento