f

domenica 26 gennaio 2014

Involtini di Verza

Rieccoci con una nuova prelibatezza  una ricetta veloce e gustosa ideale da preparare e servire  nelle  sere fredde autunnali ed invernali!! Oggi ho voluto preparare una ricetta con la verza ottimo alleato per prevenire influenza e tante altre malattie, perciò nella mia tavola quando è stagione è una verdura che non manca mai!

Involtini vegani

Ingredienti (per 6 persone) :
Ingredienti per il ripieno:
200 gr di tofu
3 cucchiai di farina bianca
4 /5 cucchiai di pane grattugiato
1 spicchio di aglio
100 gr di verdure miste bollite (carote,patate,sedano, zucca,spinaci ecc….)
200 gr di ceci lessati
100/150 cl Latte di soia
Sale qb
1 verza a foglie larghe

Procedimento:

Riporre tutti  gli ingredienti per il ripieno su di un tagliere avendo cura di tritarli per bene  (se possedete un robot da cucina è l’ideale) fino ad ottenere un composto morbido ed omogeneo (se il composto risulta essere  troppo liquido,  aggiungere pane grattugiato fino a che non raggiunge la consistenza desiderata).
Lasciatelo riposare 30 minuti e nel frattempo lavate le verza ed appassite le foglie in un tegame con coperchio e pochissima acqua,  una volta appassite toglietele e depositatele in un piatto.


Quando avrete terminato con le foglie di verza riempite ognuna di loro con il ripieno precedentemente preparato e chiudete ogni involtino con uno stuzzicadenti o legatele con spago da cucina.
Riponete gli involtini in un tegame con mezzo dito d’acqua e un giro di olio evo , coprite con il coperchio e aspettate che il liquido evapori (circa 10 minuti ).
Involtini vegani

 Consigli:
Accompagnate gli involtini con verdure cotte o patate arrosto a vostro piacere o in alternativa con un letto di brodo vegetale.

Nessun commento:

Posta un commento