f

giovedì 20 febbraio 2014

Seitan alla pizzaiola

Oggi avevo proprio voglia di qualcosa di semplice e veloce. Ho ricordato una salsa che la mia mamma mi faceva da bambina e che mi piaceva da morire: il sugo alla pizzaiola ed eccomi qui con questa nuova ricetta che ho gradito molto e che rifarò sicuramente. Non so se è la nostalgia di un sapore dimenticato che ha reso tutto più buono, ma io stessa ne sono rimasta sorpresa ....eppure è così semplice!

seitan alla pizzaiola



Ingredienti ( per due persone)
4 fettine di seitan
 4- 5 cucchiai di margarina homemade

Per il sugo:
200 gr di pomodori pelati ( 1/2 barattolo)
2 cucchai di olio evo
1 spicchio d'aglio
origano qb
sale qb

Preparazione
In una padella fate soffriggere olio e aglio, aggiungete il pomodoro, un pizzico di sale e una manciata di origano. Cuocete a fuoco dolce.

seitan alla pizzaiola

In un' altra padella, versate 4 o 5 cucchiai di margarina casalinga, aggiungete il seitan a fette e fate rosolare per qualche minuto.

seitan con margarina vegan

Il motivo per cui ho fatto rosolare il seitan nella margarina non c'è, nel senso che avevo della margarina che dovevo utilizzare e ho pensato di far così....esperimento riuscito. Avrei mangiato anche solo il seitan con la margarina :)
A metà cottura del sugo, aggiungete il seitan e fate cuocere per altri 10 minuti, rigirandolo nella padella.

seitan con sugo alla pizzaiola ricetta vegan

A cottura ultimata, spegnete il fuoco e servite.


Nessun commento:

Posta un commento